mercoledì 1 giugno 2011

Rampa di lancio

di Lù Mancini











Un raggio di sole ci riscalderà


A volte in mezzo al marasma conflittuale della vita in cui ci tocca annaspare può accadere di sentire dentro un vento gelido e un gran freddo.
Potrebbe sembrare di vivere in una società piena di opportunità, tra tecnologie sempre più sofisticate e sempre nuovi strumenti a disposizione per fare tantissime ed entusiasmanti nuove cose.
Ma davvero siamo fortunati? Non sarà che ci vengono a mancare le cose semplici che poi sono quelle che danno davvero gioia e gratificazione?
L’altro giorno sono andata al mare e sono rimasta quasi sconcertata ad osservare quell’ intenso colore azzurro, non sembrava neanche di essere in riviera ma in un posto ben più lontano e esotico.
Il sole scaldava la pelle in una carezza leggera, un libro che finalmente potevo leggere, la brezza marina, un paio di amici ed ero felice.
Quel raggio di sole riscaldava il gelo dell’inverno e le contrarietà.
E capisci che serve la semplicità, non grandi cose, per stare bene.
Come quando in una giornata nera arriva qualcuno che non vedevi da tempo e ti regala un sorriso ricordandoti che sei una persona speciale e pensi che se quella persona si ricorda di te in modo speciale un motivo ci sarà.
E quel sorriso inaspettato ti riscalda il cuore e ti illumina il volto come un raggio di sole dopo un temporale.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...